sabato 19 luglio 2008

La Cloaca Gasparri


"La cloaca del Csm correntizzato, partitizzato e parcellizzato è uno scandalo che offende gli italiani". Con queste parole si è espresso ieri il capogruppo al Senato del Pdl, l'ex ministro Gasparri. E' chiaro che è stato frainteso. Non si sarà certamente espresso così. I soliti comunisti hanno citato la sua frase estrapolandola dal contesto. Infatti il PD ha subito chiesto scusa. Perchè Veltroni, in uno slancio bolscevico, si era permesso di dire: "Con questi toni, il dialogo si interrompe!". Il dialogo? A me non sembra che Berlusconi e i suoi ras siano interessati a dialogare con qualcuno che non sia texano o residente in Vaticano.

Chiaramente il Presidente della Repubblica, Giorgione Napolitano, che è anche presidente del CSM (secondo quel fogliaccio antifascista chiamato Costituzione), non ha detto una parola: nun sia mai ca Berlusconi si incazz!

Intanto il Mago Silvion ha fatto o'miracolo: la spazzatura è scomparsa dalle strade di Napoli. Sembra sia comparsa in altre zone della Campania, ma probabilmente è solo una voce messa in giro da qualche irriducibile brigatista rosso.

Intanto Gasparri, autore della omonima legge che è stata condannata dalla Unione Europea in quanto viola i più semplici e basilari principi democratici, è prontamente tornato sui suoi passi: praticamente, una marcia (su Roma) all'indietro. Ha detto che il dibattito radiofonico a Radio Radicale aveva raggiunto livelli tali che anche i suoi toni sono stati eccessivi. La Russa ha subito confermato: "Da noi, massimo rispetto a Napolitano e al CSM". Storace ha chiosato, dicendo una cosa di destra: "A froci!". Veltroni subito: "Ok, dialoghiamo?".

3 commenti:

Simone ha detto...

Montanelli aveva torto: gli italiani non hanno proprio voglia di immunizzarsi da Berlusconi.
Eppure a me sembra tutto così assurdo, sono cavolate così grosse quelle che fa Sciagura nazionale quando va al governo che ci vorrebbe ogni volta una rivoluzione eppure a nessuno semrba ci sia nulla di strano.
Anzi, la gente da 800 euro al mese è contenta perché ora hanno straordinari detassati...

Franca ha detto...

E poi fanno gli scandalizzati per le frasi di qualche comico!!!

bradipa ribelle ha detto...

la repubblica delle banane... in un altro paese già lo avrebbero esiliato uno così...