martedì 24 giugno 2008

Continuavano a chiamarlo Impunità

Qualche anno fa uscì un libro dal titolo emblematico: "lo chiamavano Impunità". Oltre all'ovvio riferimento al celebre spaghetti western "lo chiamavano Trinità", con Bud Spencer e Terence Hill, il libro evidenziava come le vicende giudiziare del quattro volte premier assomigliavano ad un Far West all'italiana. In qualsiasi altro paese "democratico" del Mondo, un personaggio come Berlusconi non potrebbe PER LEGGE far politica. Nella nostra italietta del c..zo, invece, tutto è consentito a chi ha i miliardi. Anche l'impunità, cioè la possibilità di non farsi processare. Alla peggio, di essere condannato in qualche grado di giudizio ma poi vedere il proprio reato prescritto per qualche legge approvata ad hoc da un parlamento di servi e lacchè. Il Caimano Silvio, oggi, ha ottenuto l'ennesima impunità: all'interno del decreto sulla sicurezza e immigrazione, il non mio premier ha inserito, e fatto approvare, una norma che sospende i processi per reati commessi prima del 2002. Guarda caso, proprio un processo in cui Berlusconi è accusato di corruzione (il Caso Mills) ha i requisiti per la sospensione. E come se non bastasse, il famigerato Lodo Schifani (immunità per le più alte cariche dello stato) sarà approvato tra poche settimane, e consentirà al Beslusca di non farsi processare fino a quando resterà al potere.
Faccio quindi un esempio: se berlusconi, tra cinque anni, venisse eletto Presidente della Repubblica (7 anni di mandato), le sue pendenze penali subirebbero uno stop di 12 anni, con la probabilità che molti reati attualmente perseguibili saranno tra 12 anni prescritti.
Se in Italia esistesse una vera Destra, legalitaria e giustizialista, o una vera Sinistra, vaccinata dal veltronismo, forse Berlusconi sarebbe stato processato.
"Anche se voi vi sentite assolti, siete lo stesso coinvolti" De Andrè

7 commenti:

Franca ha detto...

E' ora che facciano il n. 2:
"E continuano a chiamarlo impunità"

Antonio Nemo ha detto...

Infatti, avrai notato il titolo del mio post.
Sono disgustato, e la cosa peggiore è che comincia davvero a piacermi Di Pietro, l'unico che fa opposizione a Berlusconi. Il PD mi fa schifo.

Franca ha detto...

Si, il commento era proprio in relazione con il titolo del tuo post.
Il problema di questo Parlamento è proprio quello che, di fatto, non c'è opposizione (a parte Di Pietro il cui unico fronte però è combattere Berlusconi).
C'è solo il Governo e la sua ombra.
E come si sa, l'ombra è solo una proiezione di se stessi...

Simone ha detto...

Ho letto la lista delle tipologie di reati per cui verranno fermati i processi... impressionante.
Forse l'avevo già scritto, ma mi ripeto. Berlusca ha messo in piedi un'incredibile operazione mediatica in cui ha fatto apparire la destra come legalitaria e la sinistra come permissivista. Non dico che sia il contrario, ma che entrambe sono al momento amiche dei criminali. E non intendo il criminale da strapazzo, ma quello grosso, il mafioso, il camorrista, il banchiere.

E per di più, ora dopo ora, Testa 8di cazzo) d'Asfalto dimostra di essere NEMICO DEL POPOLO.
Non voglio rispolverare vecchie categorie, ma è del tutto evidente ormai che Berlusconi odia gli italiani.
Quest'essere, che dovrebbe essere scaraventato giù dalla Rupe Tarpea, è il perfetto portatore del pensiero unico mondiale che tanto temo.

Anonimo ha detto...

"...è il perfetto portatore del pensiero unico mondiale che tanto temo."
Anch'io. Solo che se Berlusconi deve andare in galere, voglio vederci anche qualcuno del PD! Gli uomini di questo PD da anni stanno demonizzando Silvio Berlusconi solo per brama di potere, infatti, una volta che giungono sulle poltrone del Parlamento, non si ricordano più di Silvio.
Non mi piace essere strumentalizzato e credetemi, se il Berlusca morisse, le cose in Italia non cambierebbero per niente. Il nostro problema è altrove.

bradipa ribelle ha detto...

purtroppo siamo in italia e in italia le cose vanno in questo modo! se sei una persona onesta vieni considerato un cretino, se invece è tua abitudine fregare gli altri uno furbo... lui è il furbo per eccellenza.

ci chiediamo ancora il perchè? hanno messo le intercettazioni on line (ascoltabili da tutti) e nessuno ha alzato la voce ed è talmente triste che l'unica opposizione sia solo di pietro! dire che siamo la repubblica delle banane è anche un elogio.

Simone ha detto...

fratello, sono a corto di tempo, come te credo.
Ma il mio ultimo post ti piacerà da morire!